Yoga sulle Dolomiti d'autunno

Yoga sulle Dolomiti d’autunno con Francesca Senette

Expired event!

Rigenerarsi nella natura d'autunno: prenota ora il tuo weekend di pace e tranquillità

Il respiro delle Dolomiti dà il ritmo a un fine settimana dedicato allo yoga insieme a Francesca Senette Master 700RYT che insegna Hatha Yoga, Pranayama e Yoga Nidra. Francesca Senette, a lungo volto del Tg4, è giornalista professionista e lifestyle coach, esperta di corretta alimentazione, percorsi di crescita e benessere olistico. Con lei puoi fare pratica, anche per la prima volta, avvicinandoti allo yoga in modo coinvolgente. Non solo, passeggi con una guida in un uno dei luoghi più celebri e amati delle Dolomiti, in un periodo dell’anno incantato: lo sbocciar dell’autunno.

Pacchetto vacanza "Yoga sulle Dolomiti d’Autunno", 22 e 23 settembre

Orizzonti, respiro e libertà. Può raggiungere le vette della commozione facendo yoga su un prato circondato dalle cime dolomitiche, guidato da Francesca Senette, un’insegnante con grande carisma. Sono due le lezioni, una al tramonto e una di buon mattino, a cui partecipare, ma ci sono anche escursioni e ristori al gusto della montagna più autentica.

Programma venerdì 22 settembre: l’incontro con Francesca Senette è fissato (alle 15) a Vigo alla stazione a valle della Funivia Catinaccio. Da qui con l’impianto in pochi minuti sali al Ciampedie (2000 metri), da dove, zaino in spalla e assieme ad un accompagnatore di media montagna, parti per un facile trekking (50 minuti circa) fino a località Gardeccia. Salendo avrai il piacere di ammirare, sempre più da vicino, il Catinaccio, le Torri del Vajolet e il Larséch. Una volta raggiunto il Rifugio Stella Alpina Spiz Piaz, dove ceni e pernotti (in camere quadruple e pochissime doppie), prendi il tappetino e su un prato, con i raggi del sole che si allungano sulle cime, partecipi alla prima lezione di yoga: uno spettacolo per il corpo e per il cuore. Prosegui la serata in rifugio prima con la dimostrazione, da parte dello chef del rifugio, della preparazione di stuzzichini a base di formaggi della Val di Fassa che poi assaggi durante l’aperitivo e, quindi, la cena con i prodotti del territorio che ritemprano, dopo un pomeriggio all’aperto. Infine, prima di andare a dormire puoi assaggiare le tisane della buona notte a base di fiori ed erbe di montagna.

Programma sabato 23 settembre: sveglia e colazione in rifugio (verso le 8), dopodiché quando il sole intiepidisce l’aria, (verso le 9.30) ti prepari alla seconda lezione di yoga all’aperto con Francesca Senette: una simbiosi con la natura, da assaporare minuto per minuto. Conclusa la pratica (verso le 11), di nuovo zaino in spalla, esplori il territorio, sempre con la guida, che ti conduce fino al Rifugio Vajolet (2243 metri): un’ascesa di circa un’ora, accanto alle pareti verticali delle cime dolomitiche. Una volta giunto al rifugio, assieme a un panorama da favola, gusti un aperitivo accompagnato da finger food e specialità locali. Al termine del momento conviviale (12.30 circa) puoi rientrare, con la guida, al Gardeccia e quindi al Ciampedie per riprendere la funivia e tornare a Vigo, fermarti a pranzo al Rifugio Vajolet e scendere con calma, oppure ancora proseguire, in autonomia il trekking verso il Rifugio Re Alberto (1 ora su sentiero attrezzato) o verso il Rifugio Passo Principe (1 ora). Se non rientri con la guida ricorda che l’ultima corsa della funivia dal Ciampedie a Vigo è alle 17.45.

Prezzo: € 120 per adulto.

La quota include: 2 lezioni di yoga con Francesca Senette, 2 escursioni facili con accompagnatore di media montagna, 1 pernottamento e colazione (in camera quadrupla, disponibili poche doppie) al Rifugio Stella Alpina Spiz Piaz, 1 aperitivo e cena con prodotti del territorio al Rifugio Stella Alpina Spiz Piaz e tisana della buona notte, 1 ricco aperitivo ai sapori di montagna al Rifugio Vajolet. Attività a numero chiuso, max 25 persone.

Prenota ora!

In caso di maltempo, il programma potrà subire variazioni. Si prega, in fase di prenotazione, di segnalare eventuali intolleranze alimentari. Consigli sull’abbigliamento: l’iniziativa si svolge a circa 2000 metri di quota, quindi sono consigliati abiti sportivi comodi, felpa/maglioncino, giacca antivento e/o piumino leggero, scarponcini da trekking, oltre ai capi e al tappetino per praticare yoga.

Event location: Gardeccia, Moena

Info & contacts

Ufficio Turistico Informazioni Pozza di Fassa - APT Val di Fassa
Piaza de Comun, 2 Pozza di Fassa
38036 San Giovanni di Fassa IT
+39 0462 609670
Website

Request information

Thank you

We’ve sent you an email. To activate the newsletter, click on the link you will find in the message. Thank you!

Something went wrong

Retry

Close

Subscribe to the newsletter


Cancel
Close

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Close

Thank you

Your request has been sent successfully and we will reply as soon as possible. A copy of the data you have provided us with has been sent to your email address.

Close

Request information

Request to: APT VAL DI FASSA


Close

Request information

Request to:



Stay from/to *

-